Il potere di meditare con gli angeli

Ho l'impressione che libri, cd e articoli vari legati alla spiritualità e alla crescita personale siano in netto aumento.
Ultimamente gli angeli hanno riscosso nuovo seguito grazie a diversi esperti che parlano e comunicano con loro. Una di queste è Isabelle Von Fallois e vi ho presentato il suo cofanetto con dvd e tre audio cd. Dopo aver visto il video e iniziato il programma, ecco le mie riflessioni.

Devo dire che lavorare con gli angeli infonde molta calma perchè trasmettono un senso di protezione e accompagnamento che per alcuni è di grande aiuto. Conciliare angeli e legge di attrazione (dove la responsabilità è solo dell'individuo) genera qualche conflitto per due concetti e approcci che, in apparenza, possono essere opposti.

Gli angeli sono dei messaggeri, ma potete percepirli come la parte energetica dell'Universo che ci aiuta per arrivare all'obiettivo senza disperdere troppe energie.
Conoscerli aiuta a chiedere aiuto in modo mirato. Se ho mal di pancia non vado in forneria quindi se mi serve un aiuto per un problema fisico, so che posso rivolgermi all'arcangelo Raffaele e il suo dono di guarigione mi aiuterà a ritrovare il benessere.

Il cofanetto contiene la versione audio delle meditazioni dell'omonimo libro e il dvd in cui racconta il suo rapporto con gli angeli, com'è nata l'idea del libro e la malattia grazie alla quale ha iniziato a comunicare con gli angeli.

La mattina mi alzavo, facevo colazione e prima di fare altre cose, ascoltavo un esercizio munita di carta e penna per segnare eventuali appunti. Le visualizzazioni sono brevi: poche quelle che superano di dieci, quindici minuti. Gli esercizi sono abbastanza semplici e alla portata di tutti.

A chi lo consiglio: se volete avvicinarvi alla visualizzazione in modo semplice e vi piacciono gli angeli questo cofanetto può esservi di aiuto. I simboli usati durante gli esercizi sono legati ai colori, agli archetipi e all'energia. Aiuta a far diventare la meditazione guidata una piacevole abitudine.

A chi non lo consiglio: se avete già esperienza di meditazione e visualizzazione guidata, il rischio di annoiarvi è alto. Il tema degli angeli in realtà diventa più il filo conduttore degli esercizi, ma alcune meditazioni sono note anche senza l'uso della simbologia angelica usando solo i benefici della geometria sacra. Se vi aspettate qualcosa di innovativo non credo sia il prodotto adatto a voi.

A chi regalarlo: avete mai pensato di fare un regalo spirituale? In genere si fa solo con chi sappiamo essere interessati a un certo tipo di filosofia eppure pensando a chi segue il blog, devo dire che i lettori sono molto diversi tra loro. Questo cofanetto sposa perfettamente, se ci pensate, la visione cattolica con la meditazione che è tipica di filosofie non proprio occidentali. Un buon connubio per un regalo insolito.

Come per ogni altra cosa, credo che l'intuito aiuti molto nella scelta del prodotto giusto per noi. Ascoltatevi, affidatevi al vostro intuito e decidete se volare nella dimensione angelica o preferite un approccio meno antropomorfo alla meditazione.

Comments

  1. Marzia

    Dopo aver letto alcuni tuoi post, ho sentito di dover approfondire la conoscenza degli angeli, ho letto un paio di libri di Isabelle von Fallois e Doreen Virtue. Come dici tu questo mi ha regalato una grande serenità, tutto sommato anche in accordo con quanto avevo letto in precedenza sulla LOA. Forse la meditazione con gli angeli potrebbe fare per me in questo periodo …

    1. Se non hai esperienza di meditazione devo dire che questo può essere molto utile. Meditare usando la simbologia e i colori degli angeli, chi è all’inizio, a superare la paura del fermarsi e ‘essere’ senza fare nulla. Avvicina, come ho scritto, alla pratica della visualizzazione guidata quotidiana. Per chi ha già esperienza in questo ambito però credo sia abbastanza ripetitivo rispetto a molte meditazioni già in circolazione quindi può non sortire l’effetto desiderato.
      Felice giornata

  2. Diana (Apple Pie)

    mi piace quell’accenno al conciliare angeli e legge d’attrazione…
    poi lo farai un approfondimento per quelle un po’ dure come me?!
    grazie!!!

Add A Comment