I colori degli angeli

La scorsa settimana vi ho parlato dell'altare angelico: hai già preparato il tuo spazio? Come l'hai sistemato?
Se hai già fatto l'esercizio per chiedere aiuto agli angeli oggi voglio proporti un lavoro più creativo perché parliamo  dei colori degli angeli.

Attributi degli angeli

Ogni angelo ha diversi attributi iconografici legati alle sue funzioni. Un esempio è la spada dell'arcangelo Michele che lo identifica in ogni raffigurazione ed è legato alla sua funzione di protezione perché libera dai legami e dalle situazioni che ci opprimono tagliando di netto queste corde energetiche. Ricordare tutti i simboli e le funzioni può richiedere un certo impegno e parecchio studio e non è necessario che tu lo faccia perché il rapporto con gli angeli è molto più intuitivo e intimo che tecnico. O almeno così dovrebbe essere.

Funzione del colore degli angeli

Quando si parla di angeli e di richiesta di intervento dei vari aiutanti celesti, può essere utile e più immediato sapere quale colore visualizzare perchè se la chiamata è precisa l'aiuto arriverà puntuale.
L'errore più comune infatti, è chiedere sempre all'Angelo custode che in teoria ha una funzione specifica.

Ogni arcangelo ha un paio di colori (almeno) come riferimento e le informazioni che seguono sono relative alla tecnica energetica chiamata Colori degli angeli che si basa proprio sull'attributo cromatico e non ha nulla a che vedere con l'approccio cristiano cattolico perché devi sapere che la figura degli angeli è presente anche in altre religioni proprio come aiuto dal divino.
Le armonizzazioni per questa tecnica sono possibili solo se fatte da un master reiki (in presenza o a distanza); anche i trattamenti possono essere inviati a distanza attraverso le chi ball o sfere di energia.
Le indicazioni sull'uso dei colori e sulla visualizzazione credo siano di grande aiuto a tutti quindi di seguito trovi le informazioni su sette arcangeli e sul dono che portano con questo tipo di tecnica ma puoi usare i colori come forma di preghiera o nella meditazione o per decorare il tuo altare angelico.

 Arcangeli e colori

Blu corrisponde all'arcangelo Michael. Ha il compito di proteggere persone, cose, animali, luoghi, situazioni. L'arcangelo Michele aiuta a liberarsi anche dalle convinzioni limitanti, dai pensieri negativi e purifica il vostro essere da ciò che lo disturba.
Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce blu e dire:
"Arcangelo Michele per favore aiutami. Ho bisogno della tua protezione e della tua guida ora".

Giallo è il colore legato all'arcangelo Jophiel. Il suo raggio è legato alla speranza e all'illuminazione.
Il suo aiuto è un supplemento di speranza e sostegno quando ti senti persa e hai bisogno di ispirazione per comprendere maggiormente le situazioni che stai vivendo.
Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce gialla e dire:
"Arcangelo Jophiel per favore stai con me e infondimi speranza e ispirazione. Ti prego aiutami ora".

Rosa è il colore di Chamuel. E' l'arcangelo legato all'amore e puoi chiedere il suo aiuto quando hai bisogno di amare di più te stessa o chi ti sta attorno. Ha la capacità di rendere le persone più amorevoli e gentili. Visualizzati colpita dal suo raggio rosa e pronuncia mentalmente o a voce:
"Arcangelo Chamuel ho bisogno del tuo amore e del tuo aiuto per vedere l'amore che esiste dentro di me e per essere capace di manifestare questo amore attorno a me. Per favore aiutami".

Bianco è il colore di Gabriel. Il suo è un dono di purezza e armonia. Questo arcangelo favorisce la crescita spirituale e la comunicazione nonchè l'espressione dei propri talenti. Gabriele aiuta a comprendere e a percorrere il proprio patto spirituale ovvero il percorso che siamo chiamati a fare in questa esistenza. Puoi chiedere il suo aiuto con questa preghiera:
"Arcangelo Gabriel ho bisogno della tua assistenza per vedere il mio patto spirituale e per essere dov'è giusto che io sia. Ti prego aiutami".

Verde è il colore di Raphael. Visualizzati inondata dal suo raggio ti aiuterà a ritrovare il benessere e la salute. Potete immaginare te stessa o le persone che ami inondati di luce verde. L'arcangelo Raphael favorisce la guarigione anche di animali. Chiedi il suo aiuto con una frase come questa:
"Arcangelo Raffaele per favore, vieni a me perchè ho bisogno della tua energia guaritrice ora. Per favore fammi sentire il tuo amore e l'energia di guarigione passerà attraverso il mio corpo".

Se vuoi aiutare un'altra persona puoi dire: "Arcangelo Raffaele ti chiedo ti mandare il tuo raggio di guarigione a (nome persona) per aiutarla a vivere una vita libera dalla malattia e dal dolore".

Oro è il colore di Uriel e porta pace e armonia. Uriel interviene quando bisogna portare calma e serenità, aiuta in caso di ansia, preoccupazioni, stress, insonnia e interviene nei casi di disastri naturali. Se vivi una situazione conflittuale interiore o con gli altri chiedi il suo aiuto visualizzandoti immersa in un raggio di luce color oro e chiedi:
"Arcangelo Uriele ti chiedo di portare pace, armonia, comprensione e amore nel mondo e di aiutarmi a portare maggiore tranquillità e spiritualità nella mia vita".

Viola/lilla è il colore di Zadkiel e dona libertà, gioia, perdono, giustizia e liberazione. L'arcangelo Zachiele aiuta a eliminare le negatività, porta libertà e gioia di vivere e regala nuove opportunità. Aiuta a perdonare e apre il cuore a una futura spiritualità. Per chi crede alla reincarnazione, Zachiele aiuta anche ad affrontare il proprio karma.
"Arcangelo Zachiele chiedo il tuo aiuto per liberarmi dalle negatività che mi stanno attorno in questo momento e donami libertà e gioia".

Il raggio arcobaleno racchiude tutti i colori e gli arcangeli che ho citato prima.
Visualizzati in una luce arcobaleno e chiediti:
"Arcangeli per favore siate con me nella mia vita per portare amore, protezione, guida e guarigione, assistetemi e liberatemi dalle negatività. Grazie per l'ascolto che mi date in questo momento e siano benvenuti la guida e l'aiuto che mi donate".

Angeli e arcangeli sono sempre a nostra disposizione per dare sostegno. Sembrerà scontato e banale dirlo ma non lo è: per avere aiuto devi chiederlo. Il libero arbitrio è inviolabile quindi se non chiedi non possono fare nulla. Sarebbe come aspettarsi che il dottore venga a casa tua per sapere se hai bisogno del suo aiuto. Inoltre, proprio perchè sono sempre a nostra disposizione spesso si dà per scontata la loro presenza. La nostra gratitudine e il ringraziamento sono ben accetti sempre, persino agli angeli.

Non perdere altro tempo, scarica la meditazione guidata che ti aiuterà a connetterti con l'energia benefica di questi sette arcangeli.

 

Iscriviti alla newsletter e avrai accesso alla stanza dei regali
dove trovi la meditazione guidata su I colori degli angeli.

 

 

Immagine di Lisa Iris

Comments

  1. antonellaVì

    Bellissimo post 🙂 non sapevo tuuto questo approfondirò

  2. ciao, sono Angelika, ho visto il tuo bellissimo Angelo colorato. vorrei sapere se posso metterlo sul mio sito, alla voce I COLORI DEGLI ANGELI, naturalmente mettendo l’origine. attendo tue cortesi comunicazioni in merito. grazie mille.

  3. Ciao Angelika, grazie del complimento ma l’immagine non è mia. Commetteresti un errore se mi citassi come fonte originaria. E’ presa dal web e non trovo il riferimento alla fonte che di solito inserisco. Ho trasferito il blog da poco e alcuni link risultavano errati. Ho cercato anche in rete ma non trovo alcun riferimento a questa immagine. Se non trovo l’autore della fonte procederò alla rimozione per rispetto delle leggi sul copryright. Grazie della richiesta così ho trovato un altro errore post trasferimento. 😉

  4. Viviana

    Ti ringrazio moltissimo per questa spiegazione. Io nel tentare di mettermi in contatto con il mio angelo custode, ho visto dapprima soltanto ad occhi chiusi e poi successivamente anche ad occhi aperti, partendo dal verde, tutti i colori dell’arcobaleno …adesso mi fanno compagnia tutte le notti …

    1. Ciao Viviana, continua a fare esercizio con fiducia e costanza. Gli angeli sono manifestazione dell’energia che vibra a una frequenza più sottile della nostra. Vedrai che soddisfazione. 😉

  5. Pingback: Energia Universale e Angeli - Mathilda Stillday

  6. Rosalba

    Cercavo su Google un vecchio libro che ricordo a stento relativo alle figure angeliche con carte annesse. Lo amavo tantissimo ma lo distrussi perché qualcuno disse che era peccato. Credulona lo sono sempre stata ma…é un’ altra storia. Insomma, cerca cerca, tac! Trovo il tuo bel viso. Clicco e mi trovo qua. Ok. All’ assaggio del corso mi sono iscritta, aspetto gennaio e come dico io”vedremo.”❤

    1. Mathilda

      Ciao Rosalba, rieccoti qua. Dai, manca poco. Ho letto i tuoi commenti ai post. Vedrai che avrai modo di trovare una prospettiva più inclusiva e meno escludente. 😉 Il 3 spedisco. 😉

Add A Comment