come sarà il tuo 2017?

Numerologia: 2013 e anno personale

Lo scorso anno avevamo iniziato un percorso attraverso la numerologia per scoprire cosa avete in dono dal vostro nome, cognome e anno di nascita e quali sono gli aspetti spigolosi del vostro carattere. Se ricordate bene avevamo iniziato questo viaggio alla scoperta della personalità cercando di capire cosa riservasse per voi il 2012.

Ora vi propongo, avendo alcuni elementi in più sotto mano, di fare il calcolo per verificare come sarà questo 2013.

Ricordo che l'anno personale inizia dal giorno del vostro compleanno quindi fino a quella data sarete ancora sotto la vibrazione del 2012. Io, ad esempio, sono nata a luglio quindi fino al 31 il mio anno personale sarà legato al risultato di gg+mm di nascita+2012= anno personale.

Fate lo stesso calcolo con il 2013. Qui trovate i risultati dei numeri.
Ora però avete a disposizione anche il numero di espressione e il percorso di vita.
Proviamo a incrociare questi tre dati considerando che ne mancano molti come i microcicli dell'anno  e cicli e realizzazioni di vita (che vedremo a breve) ma almeno avremo un quadro generale.
Per me è ancora in corso un anno personale 7 fatto di viaggi, progetti da realizzare, dinamicità e novità. Dal giorno del mio compleanno entro in un anno 8 che è impegnativo sul piano fisico, richiede costanza (che non ho) e metodicità (ehm...sorvoliamo). La seconda parte dell'anno sarà per me complicata (devo controllare i microcicli per vedere se ho qualche attenuante!) e mi servirà per prepararmi all'anno 9 che arriverà nel 2014. E i vostri fidanzati-conviventi-mariti in che anno sono?

Riprendiamo le fila del discorso e dei vostri numeri poi vediamo insieme gli altri.
Segnate tutto in un file in modo da non perdere i dati così sarà di facile lettura quando il quadro sarà completo.
Curiose di sapere cosa vi aspetta?

Postate nei commenti i 3 numeri (espressione=ESP, percorso di vita=PV e anno personale=AP) così ho modo di darvi qualche dritta.

Diciamo intanto che il 2013 è un anno universale all'insegna della stabilità e della ricerca di armonia. Rispetto al 2012 che era un anno fatto di incertezza e cambiamenti continui, il 2013 (2+0+1+3=6) riporta al bello, al concetto di famiglia, unione, stabilità. Si cerca di creare basi solide, si evitano i conflitti e si tende alla soluzione dei problemi con più diplomazia (e in questo senso è importante vedere il resto perchè chi ha un 1 all'espressione o al percorso di vita tende comunque a imporsi un po').

Sempre in base agli altri numeri sono favorite le unioni e i legami. C'è una percezione dell'estetica maggiore perchè si cercano equilibrio e armonia, simmetria nelle cose, nelle costruzioni, negli spazi.

Negli arcani maggiorni il sei è legato agli amanti (la scelta), che godono della chiarezza portata dal sole e dalla protezione dell'angelo che veglia sulla coppia.

Comments

  1. Ciao! Allora mi costringi a fare calcoli di gran mattina 😉 qui di seguito i risultati: Esp=2 Pv=7
    Ap=3
    Grazie!

    1. Ciao Marilu! Il tuo numero di espressione (preso come singolo dato) fa pensare a una certa diplomazia ma anche a un po’ di indecisione perchè il due oscilla tra gli opposti. Perchè lo dico? perchè fino al giorno del tuo compleanno sei ancora in un anno personale due. Il 2012 potrebbe essere stato per te un anno con forti alti e bassi, poche certezze, molti dubbi e situazioni esterne o interiori poco stabili. Il due all’espressione è infatti supportato da un anno personale due.
      Il tuo PV ti porta a scoprire, studiare, viaggiare (almeno in teoria) e questo 2013 (quindi dal tuo compleanno) avrai la possibilità di esprimerti usando al meglio la diplomazia e la capacità di collaborare con gli altri (data dal tuo 2 all’ESP) sostenuta da un 3 come AP che favorisce gli incontri, le comunicazioni, il contatto con gli altri, i lavori e i progetti che siano legati alla comunicazione in ogni forta (dall’insegnamento alla politica). Sfruttalo al meglio per ottenere contatti validi perchè l’anno 4 è molto impegnativo ed è meglio arrivare preparati a dovere. Buon 2013!

    2. Grazie! Mi ritrovo nelle tue parole e l’insegnamento è effettivamente il mio campo…
      Buon anno a te!

  2. La Locanda dei Libri

    Che bel post, grazie!

    Buon Martedì
    Lena

  3. LaNinin

    Approfitto della tua gentilezza e ti lascio i miei numeri.
    ESP 1
    PV 2
    AP 7

    Grazie e buona serata. 🙂

    1. Ciao LaNinin,
      vediamo i tuoi numeri.
      Il tuo ESP dice che sei una persona che ama gestire, dirigere, intraprendente e che si trova a suo agio nelle posizioni di comando o almeno gli altri ti percepiscono così ma il tuo PV è 2 quindi significa che in qs esistenza devi imparare a collaborare e ad essere un po’ più mediatrice e diplomatica. Il tuo 2012 è segnato da un AP 6 quindi, se gli altri numeri del tema non sono in opposizione a questi, dovresti aver passato un anno all’insegna della famiglia, dell’armonia e tutto sommato equilibrato. Il 2013 si prospetta un po’ più movimentato: tante novità, viaggi e sarà perfetto per scoprire nuove cose di te o del mondo. Usa la tua capacità ‘persuasiva’ da leader per creare collaborazioni ancora più solide, avvincenti e positive in ogni ambito della tua vita.

  4. Anonymous

    Ciao, vorrei approfittare anch’io della tua cortesia, anche perché letti da te questi numeri hanno più senso!
    ESP 8
    PV 1
    AP 4

    Grazie di cuore: i tuoi post sono sempre moooolto interessanti!
    Martina
    (balconcinofiorito)

    1. Ciao Martina,
      fino al tuo compleanno sei in un anno 3 quindi un anno in cui sono favoriti i contatti e la comunicazione. Sfruttalo bene perchè così partirai con un po’ di vantaggio.
      Il 2013 (AP 4) è generalmente un anno che richiede impegno e una cerca metodologia. Tu hai un numero di espressione 8 quindi questo anno ti sarà di facile gestione perchè l’8 è metodico, pratico, concreto. Il percorso di vita ti porta in posizioni di comando e da Leader. Diciamo che hai i numeri (almeno questi lo sono) per essere un imprenditrice che sa organizzarsi e guadagnare. Vedremo a breve i cicli e le realizzazioni così vediamo se gli altri numeri ti sono affini o se remano contro. Buon 2013!

    2. Anonymous

      Grazie mille! sei stata davvero chiarissima.

      … tu che sei così preparata e sei un vulcano di idee, hai suggerimenti per quelle che sono metodiche, pratiche, concrete (si, sono così) ma si annoiano a morte, perché nella loro metodicità cercano costantemente la diversità?

      Attendo i nuovi post con trepidazione!
      Ancora grazie!
      Martina

    3. Grazie a te del feedback.

      Il consiglio è di non considerare il tuo essere metodica e pratica come fonte di noia ma come un punto di forza. Iscriviti a qualcosa di creativo ma che richieda tecnica. Ad esempio: se mi iscrivo a un corso di ballo dovrò essere puntuale, costante e applicare la tecnica ma farò qualcosa di divertente che mi permette di esprimermi su più livelli (fisico attraverso il corpo, emotivo ecc)
      Pensa alle tue passioni e sono sicura che troverai il modo per conciliare concretezza e creatività.
      Se hai domande più specifiche e personali, ti invito a scrivermi in pvt così la tua privacy è tutelata. 😉

  5. Eccomi :D!
    Intanto buon anno cara Mathilda e questo post lo considero il tuo augurio per chi ti segue :D! E quindi un grazie speciale te lo faccio di cuore.

    Espressione 1
    Vita 9
    Fino al 2 agosto 6, dal 2 agosto 7

    1. Dalle considerazioni che hai fatto sul motivo del post dimostri di conoscermi. Grazie, significa che sei sensibile e acuta. 🙂 Non ne dubitavo eh, ma te lo dico lo stesso.

      Con il tuo 1 all’esp dovresti avere più facilità a avviare e gestire progetti piuttosto che a collaborare come dipendente. Le mansiano troppo subordinate e controllate ti fanno sentire in gabbia. Il 9 nel percorso di vita ti porta a tollerare molto, a volte troppo, perchè tendi a vedere le cose nell’insieme e da un punto di vista che va oltre l’ego e l’individuo. Entriamo nell’ambito della coscienza collettiva e dell’universale.
      Il 2012 ti è stato di aiuto in qs senso perchè il 6 tende all’equilibrio e nonostante la ricerca di perfezionismo a volte ossessivo, aiuta ad essere un po’ diplomatici (per te difficile con l’1 all’ESP!) ma il 2013 ti porterà a voler scoprire, tante le novità di questo 7 e molta meno tolleranza e diplomazia. Insomma novità all’orizzonte, viaggi sia fisici sia come crescita personale, confronto con l’altro, le diverse culture, e ciò che è nuovo. Affila le unghie! Ovviamente smaltate! 😉

  6. LaNinin

    Non riesco a inserire il commento come risposta alla tua gentile analisi, allora lo scrivo qui.
    Intanto ti ringrazio. 🙂
    L’analisi sull’ESP direi che mi corrisponde nel senso dell’organizzazione, cioè amo organizzare, ma non comandare, trovo il comando una fatica esagerata! 😉
    Il 2012 è stato un anno abbastanza equilibrato, anche se non proprio armonico.
    Per quel che riguarda il 2013, mi piace tanto la previsione, anche se spero che il movimentato non voglia dire affannato, ti racconterò tra un anno.
    Grazie ancora e buona giornata! 🙂

    1. Eccomi, per comando intendo che è più facile per te organizzare e progettare piuttosto che eseguire. Non vederlo in senso negativo perchè significa che c’è una capacità analitica e pratica che chiede di potersi esprimere. Armonia per me non è equivalente di ‘calma’ ma significa ricerca costante per mantenere un equilibrio e qs significa che si siano alti e bassi. Ci sono temi numerologici in cui gli alti e bassi sono costanti e portano a dualità difficili da gestire. Non è il tuo caso.
      Movimentato perchè il 7 porta novità, viaggi, confronti con ciò che è diverso da noi come usi, costumi e cultura. 🙂

  7. hegles

    ciao!!ne approfitto anchio 🙂
    io non ho cpt come calcolare il mio anno personale 🙁
    gli altri numeri sono
    ESP 9
    PV 5

    ti seguo volentieri,se ti va seguimi 🙂

    hegles.blogspot.it

    1. Ciao e ben trovata!
      Per calcolare l’anno personale devi sommare:
      il tuo giorno e mese di nascita all’anno universale in corso.
      Se sei nata il 25 maggio dovrai fare:
      25+ 5+ 2013=
      7+ 5+ 6(dato da 2+0+1+3)= 18 = 1+8=9

      Il percorso di vita 5 porta ad essere anticonformisti, si tollerano poco le regole e si ricerca la libertà (soprattutto mentale). Attenzione agli eccessi perchè il 5 gioca parecchio anche con la salute e ama il rischio.
      Il 9 fa di te una persona che spirituale e aperta verso il prossimo, e ben si collega al bisogno di libertà del 5 così sarai dedita agli studi che ti portano a capire l’altro, il mondo, la spiritualità (non intesa in senso religioso ma in termini più ampi come curiosità verso le cose del mondo). Il rischio è di essere poco pratica. 😉

  8. Moonlitgirl

    Ciao!!! Eccomi con i miei numeri
    Pv 5
    Esp 9
    Al 6 fino al 12 giugno

    Grazie!!!!

    1. Ecco, mi era sfuggito il tuo commento. Scusa!
      Il PV in 5 porta al voler percorrere strade insolito, all’insegna della libertà, le poche regole, le novità e i costanti cambiamenti.
      Il 9 all’espressione ti porta ad essere vivace intellettualmente ma pacata e spirituale. Questo fa pensare a una vita che può essere segnata dalla ricerca spirituale, dalla curiosità di voler studiare culture diverse e di volersi sperimentare su tutti i piani dell’esistenza.
      Fino al giugno direi che sarai alla ricerca dell’equilibrio e della stabilità mentre nella seconda parte dell’anno sono favorite le scoperte, i viaggi, le nuove avventure. Diciamo che qs. 7 del 2013 andrà a sostenere il tuo 5 al PV. 😉

  9. Gensam

    Eccomi, anche se in ritardo…
    Esp 8
    PV 1
    Ap ora 4 poi 5
    SS 8
    Lo so ahahah, ho dato i numeri, tutti!!
    Bel numero 2013, come sempre Mathilda ci coccoli con questi post rasserenanti!
    Un abbraccio

  10. Anonymous

    Ciao Mathilda! ho iniziato da un po a interessarmi di numerologia e il tuo blog è super interessante e chiaro! i miei numeri sono Esp 6 PV 11 (o 2) e per l’anno quindi fino al 23/12 (il mio compleanno) è il 4?o il 5? grazie !! Valentina

    1. Ciao Valentina, grazie dei complimenti. ^_^

      Il 6 all’ESP ti porta a cercare armonia e il PV in 2 ti aiuta a raggiungere l’equilibrio grazie alla collaborazione, all’essere in coppia, e non tendi a fare le cose da sola, ma ti senti più a tuo agio se puoi far affidamento e avere/dare sostegno agli altri.
      Il tuo anno personale è 23(5)+12(3)+2013(6)=14= 5
      Dato che compi gli anni a fine anno, il tuo anno personale fino a dicembre è ancora a valore 4. Vivi questo anno pianificando il lavoro, organizzati, sii costante, creati uno staff di persone valide con cui collaborare e attenzione a non sperperare denaro perchè il 4 è un anno tosto (in genere) in qs senso. Il tuo anno 5 ti porterà molte novità quindi usa bene qs anno per goderti il prossimo, gli imprevisti e le soprese che regala adattandosi al flusso.

      Una nota sul tuo PV: Sarebbe interessante valutare se il 6 all’esp è derivato da un 33 o da un 24. Nel primo caso due numeri gemelli in questa posizione (ESP e PV) sono da leggere come numeri maestri. Vedremo se li hai anche in altri parti del tema. 😉

    2. Anonymous

      Grazie mille Mathilde! Mi ritrovo molto sulle tue parole! il 6 deriva da 8 (dal nome) + 7 (dal cognome- Carli).. spero di aver calcolato giusto.. 😉 un abbraccio!

    3. Anonymous

      Grazie Mathilda! mi ritrovo molto nelle tue parole! il 6 deriva dall’8 (del nome) + 7 (del cognome-Carli). spero di aver fatto i conti giusti… 😉 un abbraccio!
      Valentina

    4. Valentina ricevo notifica di un tuo commento che risulta pubblicato anche da blogger ma non mi risulta a video. Sorry.
      Cmq grazie del riscontro. 🙂

  11. Anonymous

    ciao sono nata il 19 9 1954………… mi dici qualcosa x favore grazie

    1. Ciao Anonimo,
      grazie della tua richiesta ma come comprenderai sono in molte a seguire e se faccio i calcoli per tutti non finisco più.
      Nella sezione Numerologia trovi tutti i post in cui puoi fare i calcoli non solo dell’anno personale, ma anche di altri indici importanti per la lettura del tema numerologico per lo studio di personalità.
      Una volta fatti i calcoli (anche con nome e cognome dove richiesto) sarò lieta di darti qualche info più precisa.
      Grazie della tua comprensione
      Serena Pasqua

  12. Anonymous

    Ciao Mathilda!! Ho appena fatto tutti i calcolini (ho quasi malditesta!)
    AP: 5 ESP: 1 PV= 3
    Volevo poi farti un’altra domanda…Una mia amica, studiava i numeri anche prima della riduzione (1 a 9).
    Lei mi ha sempre detto che io sono una 30 (portare il cielo sulla terra?), che quest’anno sarei, appunto entrata in una 14 —> 5. (Ma non ricordo il numero 14 cosa significhi). Tu li analizzi anche in questo modo? sapresti dirmi di più di questo 2013? Grazie! 🙂
    Complimenti per il Blog! ^_^ Vanessa

    1. Buongiorno Vanessa! Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma Blogger blocca i commenti nonostante la moderazione non sia attiva.

      In realtà un lavoro completo sull’anno personale prevede che si valuti il numeo di derivazione per capire meglio se ci sono ostacoli o altro.
      Se riesci anche a dirmi in che ciclo di vita sei sarebbe il top! 😉 Così faccio una sola analisi più completa. 🙂
      (ti chiedo però di avere un po’ di pazienza perchè sono in ferie fino ai primi di settembre. Ferie, si fa per dire! Vedrai che sorprese)

  13. ance

    Ciao Mathilda, innanzitutto complimenti per il blog, che trasmette chiaramente quanto tu sia appassionata alla materia.
    Qui di seguito i miei numeri: ESP 3, PV 5 e AP 3.
    Riusciresti a darmi qualche indicazione su come vivere al meglio questo anno un po’ pesantino?
    Grazie!

    1. Ciao, un anno 3 per te può essere complesso perchè coincide con il tuo numero di espressione quindi bando alla timidezza e cogli ogni opportunità per farti conoscere e per dare risalto alle tue abilità comunicative e di socializzazione.
      Il PV 5 ti fa tollerare poco le regole. Non temere, goditi l’anno e preparati a un anno 4 che è ben più impegnativo.
      Consiglio: pochi i dati disponibili, segui gli altri post e fai i calcoli. Leggi le interpretazioni dei vari numeri del tuo tema per avere un quadro più completo. 😉

  14. Pingback: Mathilda Stillday Mantenere il focus sull'obiettivo | Mathilda Stillday

  15. Pingback: Mathilda Stillday Reiki karmico o Karmic reiki | Mathilda Stillday

Add A Comment