Ma che bip sappiamo veramente?

Una sera il mio, all'epoca, convivente viene a casa e mi dice: Stasera guardiamo un film sulla fisica quantistica.
Pensavo mi prendesse in giro perchè, l'avrete capito dai temi affrontati dal blog, sono piuttosto astratta e decisamente poco matematica. Poi mi spiega che in realtà What the bleep do we know? era un dvd che parlava del pensiero che prende forma. Ho capito, vediamolo.

Il film permette di fare un viaggio attravero la materia. Nel senso che gli esperti e gli scienziati che hanno collaborato parlano di come sia possibile plasmare la materia con il pensiero. Siamo alle basi della legge di attrazione.

Negli anni si sono aggiunti altri pezzi come l'importanza delle emozioni, dell'essere allienati e della gratitudine! Il mondo riserva infinite possibilità se solo lo crediamo possibile.

Scienza e religione anni fa si sono scontrate e hanno preso strade separate ma se fosse possibile conciliare le due visioni? Se si collaborasse, come si spera succeda tra medicina ufficiale e terapie complementari, non sarebbe tutto più...armonioso?

Facciamo un'ipotesi: se la nostra mente è in grado di creare la vita che vogliamo a chi torna utile che si continui a credere il contrario? Se aveste la possibilità di vivere la vostra vita ideale cosa chiedereste? Molti studi in questo ambito hanno mostrato che chi crede alla legge di attrazione è perchè tende alla felicità e vuole una vita felice. Che sia attraverso un'auto nuova o a una casa più grande o a un lavoro soddisfacente o liberandosi di una malattia che ci troviamo appiccicati come un'etichetta perenne, tutti tendiamo verso la felicità.E se tutti siamo felici non c'è lotta di potere ma benessere.

Vi segnalo dvd e libro perchè sono da scontare del 15% e l'occasione è ghiotta.

E buona visione!

Bleep. Ma che... bip... sappiamo veramente!? - DVD in italiano

Voto medio su 57 recensioni: Buono

14.5

Ma che... Bip... Sappiamo Veramente? What the Bleep do We Know?
Versione Nuova
24

Comments

  1. Gensam

    Avevo scritto un commento luungo,ma lo ha cancellato..sigh! Pertanto riassumo: adoro questo film è stato il primo che ho visto; affronta in modo semplice le basi della legge di attrazione, Mi è rimasta impressa la parte che riguarda l’acqua (in metropolitana) e quella in cui si lava lei in bagno..
    Ah! adoro l’attrice molto brava!

  2. Anche Blogger si è adeguato a dolcetto o scherzetto e fa i dispetti mi sa.
    E’ un film che ho visto davvero molti anni fa. Lei è bravissima, è vero.
    A me è rimasta impressa la scena del campo di basket perchè non sapevo più quale palla guardare! ahahaha 😉

  3. Patalice

    …il fatto che sia ex è comprensibile, visto l’argomento del film…

  4. Pingback: Mathilda Stillday Legge di attrazione e fisica quantistica | Mathilda Stillday

Add A Comment