numerologia la data di nascita

Numerologia: la data di nascita (percorso di vita)

Tempo fa vi ho proposto di analizzare il vostro nome completo e di scoprire cosa riservava per voi il 2012 attraverso l'analisi dell'anno personale.
C'è un altro dato che in numerologia è molto interessante e racchiude un sacco di informazioni. Sto parlando del percorso di vita che associato al numero di espressione serve per lo studio di personalità attraverso la numerologia.
Prendete carta e penna e scrivete la vostra data di nascita: giorno/mese/anno.
Dobbiamo ricordare che nel tema numerologico ogni risultato va analizzato nell'insieme persona. Non stiamo usando i numeri per fare divinazione (e non mi interessa farlo) e avere una risposta "Si o no" ma stiamo osservando l'individuo, le sue predisposizioni, le difficoltà, i doni, i cicli e le realizzazioni.

Come si calcola il percorso di vita?

Abbiamo detto che il numero di espressione legato al vostro nome completo (nome, secondo nome, cognome e cognome da sposata se usato e se si è sposate da più di nove anni) indica come ci rapportiamo al mondo ovvero come gli altri ci vedono.La data di nascita invece ci indica il nostro percorso di vita ossia quello che naturalmente siamo portati a fare.

Facciamo un esempio

G. è nata il 15 novembre 1968. Dobbiamo sommare i numeri e ridurli a un'unica cifra:

15+ 11+1968= 1994 riduciamo nuovamente facendo la somma
1+9+9+4= 23 =5

Il percorso di vita di G. è rappresentato dal numero 5.
Ma cosa indica?
Questo numero simboleggia l'itinerario generale che avrà la nostra vita. E' legato al campo di azione in cui siamo chiamati ad operare. E' influenzato dal numero di espressione (come ci rapportiamo al mondo) e può essere favorito o ostacolato dal numero dello slancio spirituale o dall'io intimo; anche la cifra stessa da cui deriva (nel nostro esempio il 23) è oggetto di analisi. Può succedere infatti che gli altri numeri del tema siano in accordo o in disaccorso tra loro generando conflitti e difficoltà oppure favorendo lo sviluppo e la crescita dell'individuo in modo fluido.
Noterete che le caratteristiche dei numeri sono simili a quelle dei numeri di espressione ma stiamo parlando di due indici diversi.
Faccio un esempio. La nostra G. ha un percorso di vita 5 quindi è spinta verso un lavoro dinamico, creativo e non abitudinario. Il suo numero di espressione è 4.
Capirete leggendo il seguito che la sua natura la porta a una dinamicità che è in conflitto con suo numero di espressione dato che il 4 è metodico e ordinato. In questo caso sarà fondamentale vedere il resto del tema per capire se gli altri numeri sono in sostegno del numero di espressione oppure a favore del percorso di vita. Altro esempio per la nostra G. con espressione di 5 può essere un numero di espressione legato al 9 che la porterà a viaggiare e a impegnarsi in cause umane o internazionali se sostenuta dal resto del tema.

Cosa significa il tuo percorso di vita

Vediamo di seguito la sintesi dei percorsi di vita giusto per avere qualche indicazione che, unita agli altri dati, può aiutarti a costruire il tuo tema numerologico.

Percorso di vita 1 - Le principali azioni sono svolte in modo induviduale. Sono coraggiosi e hanno fiducia in se stessi. Sono creativi e hanno molte carte vincenti. Saranno chiamati a ricoprire posizioni di comando e a gestire progetti. E' un percorso da leader, a volte solitario.

Percorso di vita 2 - Portati per la vita sociale tendono alla collaborazione, ricercano l'armonia e sono persone che amano lavorare a stretto contatto con altri. Intermediari, conciliatori, hanno un percorso ricco di incontri personali e il matrimonio è visto come un'isola sicura. Sono portati per l'arredamento, l'arte, la decorazione d'interni perchè sono attenti all'ambiente in cui vivono.

Percorso di vita 3 - Rispetto al 2 sono più selettivi nei contatti personali ma amano stare sotto i riflettori, ottimi comunicatori quindi perfetti in campi legati all'arte, alla comunicazione, alla politica.

Percorso di vita 4 - hanno metodo e costanza nel lavoro e sono convinti di poter arrivare a buoni risultati solo impegnandosi molto. Rispetto all'1, che crede anche nel colpo di fortuna e nel successo veloce, i 4 sono precisi e puntuali quindi hanno bisogno di un lavoro che sia organizzato, strutturato, pratico. E' possibile abbiano la tendenza ad annullarsi nel lavoro e a trascurare la famiglia.

Percorso di vita 5 - Hanno necessità di un lavoro dinamico, creativo, sempre nuovo. Amano i viaggi, gli imprevisti, sono capaci di disdire un appuntamento all'ultimo minuto, sono imprevedibili e attivi. Si può dire che sono l'opposto dell'ordine e della precisione che caratterizza il percorso di vita 4.

Percorso di vita 6 - Amano il bello e l'armonia. La loro vita è costellata dalla costante ricerca di bellezza ed equilibrio. Sono ottimi psicologi perchè hanno facilità di introspezione, lavoro nel sociale, ma anche critici d'arte, estetiste.

Percorso di vita 7 - Una vita interiore molto ricca ma nella vita sono dei solitari perfetti per la ricerca scientifica o spirituale, filosofi, insegnanti. Il loro essere schivi non li predispone al matrimonio e alle relazioni troppo simbiotiche.

Percorso di vita 8 - Proiettato sulla vita materiale, denaro, potere, sono ambiziosi ma hanno difficoltà da affrontare (anche karmiche) che possono appesantire il loro percorso. L'8 è due volte 4 quindi richiede impegno costante e chiarezza mentale sui propri obiettivi. Non amano molto le gerarchie. Anche a livello emotivo l'amore e i rapporti sono legati alla sensazione di potere.

Percorso di vita 9 - Sono persone aperte al mondo. Hanno le doti per diventare insegnanti, avvocati,volontari in associazioni internazionali, politici, leader spirituali. Hanno attitudini medianiche, si interessano di filosofia e religioni. Nella vita privata intendono l'amore come incondizionato e non solo come amore di coppia.

Quale percorso di vita hai? Ti rappresenta? Raccontamelo in un commento. 😉

 

Comments

  1. Percorso di vita = 9
    Espressione = 1
    Che mi dici?
    Le definizioni mi sembrano troppo belle per riguardare la sottoscritta.
    Così comincia molto bene la settimana ;D!
    Grazie e felice settimana Mathilda!

    1. In numerologia non esistono numeri brutti ma ognuno ha caratteristiche precise. Forse è per quello che mi piace tanto!
      Percorso di vita nove significa che hai il compito di occuparti di cose ‘universali’ e collettive e credo che la cultura e i libri rispondano perfettamente a questo, no? Però hai le carte vincenti per gestire un progetto tuo, costruire qualcosa di cui puoi essere capitano. E lo vedremo analizzando il prossimo numero che è dato dalla somma di qs. due. Abbi un po’ di pazienza. 😉

      1. Gloria

        Percorso di vita= 8
        Espressione= 3
        Che mi dici? Potrei fare l’artista?

        1. Ciao Gloria,
          grazie di avermi scritto. Due indici sono davvero pochi per poter avere un quadro completo. Per fare un paragone sarebbe come aspettarsi di sapere tutto di te dal tuo segno zodiacale e dall’ascendente.

          Se hai dubbi sul tuo scopo di vita ti invito a visitare la pagina sullo Scopo della vita (la trovi qui: http://www.mathildastillday.com/scopo-della-vita/ ) per avere maggiori info sulle opzioni relative al percorso. 🙂

          Buoni sogni

  2. Gensam

    Percorso di vita = 1
    Espressione = 4
    Non mi ritrovo per niente con il primo numero, col secondo in parte…
    Avranno falsificato la mia data di nascita oppure il mio nome? Ahahah
    Buona giornata Mathilda!
    P.s. potresti suggerirmi una tecnica per far sbollire la rabbia dovuta a lite col marito in macchina ( e quindi senza rescue) ?La rabbia che senti dentro come una pentola a pressione 🙁

    1. Parto dal fondo. Puoi usare la meditazione delle radici lasciando andare la rabbia attraverso le radici e a fine esercizio ringrazia madre Terra per l’aiuto. 😉

      Per i numeri: il percorso di vita è da leader e mi pare che almeno in ambito domestico e nella gestione della casa sia tu a gestire tutto, no? 😉
      Il numero di espressione però è partico quindi hai bisogno di ordine e precisione e devi impegnarti in modo costante. Ecco, anche in qs caso dobbiamo vedere la somma dei due numeri che è in netto contrasto. 😉

  3. percorso di vita 6
    espressione 5

    mi ritrovo nel 6 perchè amo il bello (ho scelto bene architettura ?..non è tra le attività contemplate però mi sembra che c’entra) e capacità introspettive era una dicitura sempre presente nel giudizio dei prof circa lo svolgimento dei temi e le relazioni…
    nel 5: si mi stanco facilmente delle stesse cose e devo cambiare ma non mi sento così temeraria nel cambiamento o nella sperimentazione..non so perchè alla fine dopo tanto agitarsi mi sembra di essere sempre ferma allo stesso punto…

    1. Ciao Alessandra, l’architettua è in piena linea con il 6. Ho messo solo alcune professioni indicative per far capire altrimenti usciva un post esagerato.
      Considera che il 5 è anche la percezione che gli altri hanno di te. I due numeri sono in certo senso collegati. Esatto, il rischio di ‘dispersione’ può essere alto soprattutto perchè il 6 cerca una perfezione che non esiste quindi ha la sensazione di non arrivare mai all’obiettivo. 😉
      Tieni a mente i due numeri perchè poi continuiamo a lavorarci.

  4. percorso di vita = 8
    espressione = 9

    mi ritrovo nel secondo e non nel primo. in efftti sono abbastanza in conflitto tra loro, in un caso si parla di ideali, nell’altro di denaro e potere. secondo te come è possibile? sarà per questo che sono così casinista e distratta?;)
    (grazie e grazie soprattutto di questi post così interessanti! a presto!)

    1. A intuito mi vien da dire che sarebbe interessante sapere il numero relativo al tuo cognome (solo il cognome) per verificare che non ci sia un’eredità numerologica in qs. senso.
      E’ possibile che proprio perchè si parla di ideale vs denato tu abbia difficoltà a trovare la tua strada. E’ come se ascoltando una parte di te tu tradissi i tuoi principi. Andando avanti vedremo anche gli altri numeri ma se mi vuoi lasciare il numero del tuo cognome vediamo cosa nasconde. 😉 E grazie a te

    2. certo che voglio :)il numero del mio cognome è il 6.
      sto riflettendo su quello che hai scritto ma ancora non trovo la quadra. in realtà mi interessa il denaro a livello di “sicurezza” (soprattutto avendo 2 figli) ma in realtà non è uno dei miei principali desideri. o meglio, sarebbero altre le gratificazioni che sceglierei, potendo. non so se mi sono spiegata…
      grazie ancora!

    3. Ecco, il sei sostiene il discorso del denaro come fonte di benessere per creare armonia in casa e nella vita. Diciamo che la tua famiglia di origine (attraverso il cognome) ti insegna l’ideale del bello, della famiglia, delle risorse ben amministrate e l’equilibrio. Forse, ipotizzo non conoscendo gli altri numeri, è legato alla speranza di raggiungere il successo (non a livello economico) ma cmq in ambito professionale senza tralasciare la famiglia. Forse la difficoltà di occuparsi delle ‘cose del mondo’ (legato al 9 che si apre all’esterno) e la voglia di avere un ruolo di prestigio a livello lavorativo (nel senso di soddisfacente per te) urta con il concetto di equilibrio familiare che fino ad ora hai avuto?
      I tuoi numeri per ora non hanno elementi che lasciano pensare alla velleità di una carriera da leader (tipica degli 1) quindi credo che l’8 sia da leggere come soddisfacimento personale in bilico (la costante ricerca di equilibrio del 6) con l’apertura verso l’esterno.
      Spero di essermi spiegata un po’ meglio. Andando avanti comunque avremo altri elementi per capire di più la situazione ed eventuali ostacoli o strategie per sciogliere qualche nodo. Abbiate solo un po’ di pazienza perchè seguire tutte mi fa dare i numeri! 😉

    4. E ci credo che ti fa dare i numeri, io già mi perdo solo coi miei! Grazie infinite, sei stata chiarissima. Io resto sintonizzata e ti tartasserò con altre domade! grazie!

    1. Ehm…no. ahahaah
      Hai l’animo del leader ma ti trovi a fare i conti con una lavoro che richiede un impegno costante come se fossi una dipendente. Se avessi un’azienda tua la difficoltà sarebbe sul delegare e sull’organizzazione. Sono numeri decisamente ‘quadrati’. Però ti posso anticipare che di contro qs. due numeri ti portano a voler scappare e ad avere una vita sempre in movimento (ma organizzatissima eh). Lo vedremo prossimamente

  5. Alessia

    Eccomi 🙂
    percorso di vita 5
    espressione 11 se metto solo il mio nome, 9 se aggiungo quello di mio marito (cognome che uso anche online e spesso in aggiunta al mio) 😉

    1. Ciao Alessia,
      il percorso di vita è in linea con il lavoro che hai scelto: dinamico, creativo, sempre nuovo e mai scontato (ma anche instabile).
      Il numero di espressione 11 (che è un numero maestro) richiede di verificare se ci siano altri numeri ‘gemelli’ nel tema perchè solo in qs. caso viene considerato come 11 altrimenti viene ridotto a 2.
      Ti dico due parole su entrambe le opzioni (con o senza il nome di tuo marito).
      Il tuo numero di espressione fa di te un’ottima collaboratrice e hai bisogno di lavorare in team e a contatto con gli altri. Il 5 però sopporta poco le regole quindi dovrai trovare il giusto equilibrio tra le due cose. 😉
      Il cognome di tuo marito è ammesso solo se siete sposati da almeno nove anni (ossia un ciclo). In questo caso il tuo 5 del percorso di vita ti porta a voler scoprire realtà nuove, religioni e modi di vivere diversi, culture e situazioni lontane dalla tua realtà quotidiana. Il nove fa di te una persona introspettiva, riflessiva e attenzione all’aspetto sociale.
      In sostanza se il tuo numero di espressione è 2 sei piuttosto sociale e aperta alle collaborazioni sostenuta da un 5 dinamico e a volte irrequieto mentre se il n di espressione è 9 questo 5 può diventare malinconia. La voglia di contatto con gli altri ma con una base introspettiva e riflessiva forte.
      Nel tuo caso dovremo vedere bene lo slancio spirituale e l’io intimo per capire meglio in che direzione ti muovi.

  6. michy83

    ciao Mathilda, una domanda. il mio numero del destino è un 11/2. sto cercando di capire se è un 2 o un 11. come fare? devo guardare il mio tema numerologico? come? quello che so è che il mio numero di personalità e di persona sono entrambi 7 e i miei numeri equilibratore e anima sono entrambi 9. la mia data di nascita invece contiene (sommando le cifre di data/mese e anno) un 5 e due 3. grazieeeeeeeee!

    1. Ciao! Non trovavo il tuo commento. Ogni tanto finiscono in moderazione (che non ho attivato!) -_-

      Per quanto riguarda il tuo tema numerologico: direi che si possono controllare i cicli per vedere se ricorre un numero gemello (o maestro) ma direi che questo 11 sia da interpretare come 2. Non ci sono in qs numeri altri maestri (o numeri pari come il 4 o il 6) che si può pensare derivino da maestri. Buona giornata 😉

  7. Anonymous

    Ciao! Ecco i numeri che ho ricavato:
    Numero destino: 8, percorso di vita: 8, Numero di espressione: 3, Numero dell’anima: 8, Numero apparenza: 4, Quintessenza: 11.
    Ciclo realizzazione: 9-7-7-9, Cicli vitali: 1-8-8.
    Spero tu ci capisca qualcosa, perché io non ci capisco un’acca 😉
    Chiara

  8. MadreCreativa

    Impressionante ci ha azzeccato! Percorso di vita 3!

    1. Ciao! I numeri non sbagliano mai. O quasi. L’errore in questo caso è umano cioè si sbaglia la lettura. Sto finendo il post di lunedì. Ho visto cose… 😉

  9. Pingback: Mathilda Stillday Numerologia: slancio spirituale | Mathilda Stillday

  10. sara

    Ciao..
    Percorso di vita:9
    totale del nome:6
    numero del cuore:7
    e numero delle solo consonanti nome:8
    per quale professione mi vedresti?!
    grazieee….

    1. Ciao Sara, mi dispiace ma non rispondo alle domande nei commenti altrimenti passerei le giornate a fare calcoli e l’obiettivo era di rendere autonome almeno sui numeri base. Poi per risponderti dovrei fare l’intero tema numerologico ma al momento non ne faccio. Se vuoi una lettura più approfondita ti invito a iscriverti alla newsletter così sarai aggiornata di ogni news. Grazie!

  11. vincenzo

    Cara Matylda sono Vincenzo e sono nato il 23/07/1970 , puoi farmi saper qualcoisa

    1. Ciao Vincenzo, i post sono strutturati proprio per permettere a tutti di fare i calcoli, passo dopo passo, partendo dai propri dati per scoprire le caratteristiche del proprio nome completo e la data. 😉

Add A Comment