Una famiglia allargata, multirazziale, multireligiosa

Dopo sei anni di convivenza finalmente per la prima volta, grazie al matrimonio, ho avuto il piacere di avere (quasi) tutta la mia famiglia riunita.
Forse non seguite il salotto quindi riepilogo: sono di origini bergamasche ma sono volata vicino alla capitale per amore.

Al mio lago (e provate a dire che non è mio!) ho lasciato mamma, sorella-cognato-nipote, nonna e svariate decide di zii e cugini. Al matrimonio come ho detto eravamo proprio pochi. Dall'Africa ci ha raggiunto la tribù come la chiamo affettuosamente io: papà e sorella Tata. Purtroppo mancavano la seconda moglie di papà e Tato (no, non sono dei nick! Li chiamo proprio così) il fratellino ancora impegnato con gli esami di fine anno.

La famiglia (quasi) al completo

Ecco, in qs. foto ci siamo (quasi) tutti. A destra le mie bellissime e altissime sorelle, dietro mio cognato con il mio adorato nipotino, dietro di me (lo so, ho gli occhi chiusi ma in questo post i protagonisti sono loro!) mia mamma, poi lo sposo e infine mio papà con in braccio il nostro pupo.

Siamo una famiglia allargata, multirazziale decisamente multireligiosa. Annoveriamo qualche cattolica praticante, un paio di musulmani, qualche indeciso, e poi ci sono io che più che seguire una religione precisa sposo (è il caso di dirlo) le filosofie orientali.

Ho deciso di postare questa foto perchè credo che le nostre origini siano importanti per chi e cosa decidiamo di essere nella vita. Se non avessi avuto la possibilità di vivere alcune esperienze familiari, nel bene e nel male, non sarei quella che sono oggi (nel bene e nel male!)

Gli ospiti sono partiti, la casa si svuota e si torna alla solita vita di sempre con la fede al dito e le valigie da preparare. Settimana prossima si parte per il viaggio di nozze...in tre.

Comments

  1. Francesca

    nella “diversità” a volte si nasconde tanta ricchezza! 🙂 Buon fine settimana!

  2. Anna

    Auguri a te, a voi, alla vostra bella famiglia allargata!

  3. wisteria di essenza burrosa

    molto bello quello che dici,

    Buon viaggio di nozze 🙂

  4. tuttepazzeperibijoux

    buon viaggio di nozze in tre! Ma hai una sorella gemella ??Un abbraccio elena

  5. Una bellissima famiglia.. non lo sai ma anche la mia è allargata e multirazziale, mio zio viene dall’Eritrea e poi ovviamente c’è tutta la tribù argentina da parte di mio marito, alcuni indios e molti invece italo-argentini.

    Io l’ho sempre trovata una cosa meravigliosa!

    Buon viaggio con le vostre fedi scintillanti!

  6. Mi piace da matti la tua famiglia!! Dev’essere stato fantastico (anche se stressante) averla tutta riunita dopo tempo… buonissimo viaggio, stacca la spina e divertiti anche x noi tutte! un abbraccio gigante ♥

Add A Comment