I principi di Reiki

Una delle cose che mi è piaciuta molto di Reiki ancora prima di iniziare a praticarlo, sono stati i principi fondamentali su cui si basa. Mi sono piaciuti molto perchè in realtà sarebbe magnifico se si osservassero al di là della pratica di reiki perchè, come vedrete, sono regole di rispetto e benessere che vanno oltre la tecnica. Sono un po' delle leggi morali, dove per morali intendo intese a favorire la pacifica convivenza tra gli individui.
Molti anni fa quello che mi dava più filo da torcere era il Non ti preoccupare. Difficile per chi soffre di attacchi di panico riuscire a non preoccuparsi di avere un attacco magari nel bel mezzo di un momento particolare e importante.
Devo dire che, per fortuna, ho acquisito un buon equilibrio rispetto a questo. Devo lavorare ancora sulla rabbia però. Sono sempre stata abbastanza tranquilla. Quando perdo le staffe però, mi trasformo in leone, mio segno zodiacale, e la parte scorpione dell'ascendente arriva a dargli man forte. Per fortuna per farmi perdere le staffe ce ne vuole.
 Almeno per oggi

Non ti preoccupare
 Non ti arrabbiare.
Onora i tuoi genitori,
i maestri, gli anziani.
Sii onesto nei
Tuoi guadagni.
Sii grato verso ogni
Essere vivente.
Un post brevissimo ma significativo. Avete appena letto i principi su cui si basa Reiki. Sono concetti semplici ma non è altrettanto facile la loro applicazione quotidiana. Quale tra questi è quello che vi mette più in difficoltà?

Comments

  1. Non ti arrabbiare.
    Ma oggi e domani li applico tutti. Sospiro profondo e…via! Partita!
    Alex V

  2. Velma

    Non ti preoccupare!
    Beh, anche non ti arrabbiare (nervosetta io!).

    Tu piuttosto…non dimenticare la crema solare dopodomani!
    Come si dice? In bocca al lupo?
    Ti penserò!
    Un abbraccio.

  3. Barbara sei una che si pre-occupa? Non ti facevo una tipa ansiosa. -_-
    Libby confesso che tendo ad arrabbiarmi ma solo con un paio di persone che riescono a farmi esprimere al peggio.
    Alex V e nel preciclo? ne vogliamo parlare? ;o)
    Velma crepi il lupo! La crema solare non servirà alle 20. Speriamo di goderci il tramonto! ^_-

  4. Gensam

    In questi giorni decisamente il primo.., ma voglio essere fiduciosa, altrimenti che allieva sarei?? Un abbraccio ed 1 bacio 🙂

  5. raffaella

    I primi due.Ci provo ogni mattina a metterli in pratica ma perdo in partenza!
    Raffaella

  6. JAY

    quello che mi mette più in difficoltà ? Non ti preoccupare…difficilissimo in questo periodo che stiamo passando….per fortuna, con l’aiuto delle meditazioni e di altre piccole cose (come la gratitudine) riesco a ridurre il tempo in cui penso alle preoccupazioni….l’ideale però sarebbe non averne del tutto 😉

Add A Comment