Foto della domenica: 22 aprile

Eccomi nuovamente con l'appuntamento della foto della domenica promosso da BimBumBeta.
Ieri pomeriggio passeggiata nei cortili delle case di Monte Porzio Catone a Roma per Orchidee in centro.
Favolose le orchidee e moltissima gente. Meno gli espositori rispetto all'ultima volta che ci siamo stati ormai tre anni fa.

Ne avrei comprate tante ma faccio i conti con una casa piccola, esposta a sud quindi molto calda ma non abbastanza illuminata. D'estate combattere con l'aria condizionata per mantenere l'umidità sufficiente per le orchidee era diventato ingestibile.
La coppia di amici con noi si è stupita di quante varietà di orchidee esistessero.

Cattleya

Mini Mark (mini phalaenopsis)

Ecco il nuovo acquisto ribattezzato Zygghi.
Buon inizio settimana a tutti!

Comments

  1. Sono sempre belle ed eleganti.. purtroppo io non riesco a tenerle, mi muoiono.. ma d’altra parte faccio morire anche i cactus, non faccio testo!
    🙂

    1. Anche io prima mi trovavo poco con le piante. Poi ho scoperto che come ogni cosa, conoscerle un po’ aiuta a migliorare i rapporti. Le orchidee sono un caso a parte. Loro fanno quello che vogliono!

  2. Gensam

    Apprendo ora la tua passione per le orchidee, Zygghi è meravigliosa!!
    Buona domenica,gensam

    1. Grazie Ginevra! Ormai sono circa 5 anni che ho orchidee in casa. Vivono nonostante le cadute causate dalle gatte ma alcune non vogliono rifiorire. Ma le adoro. Buon inizio settimana a te!

  3. tuttepazzeperibijoux

    ho una vera passione per le orchidee e i fiori in genere… le orchidee non mancano mai in casa mia, ho trovato un posto dietro al bowindow e rimangono fiorite per mesi,ciao silvia !!!

    1. Ecco, ho pensato a te ieri perchè c’era la solita signora francese che esponeva gioielli con temi di orchidee. Fiori veri coperti d’oro. Peccato che chi è lì sia per spendere per fiori e non per gioielli ma ha cose molto particolari. Stupida a non aver preso il biglietto così ti passavo il nome. Magari la conosci già. Notte

Add A Comment