sciamanesimo

Libri: Il vento è mia madre

Quando andavo all'università vivevo fuori casa e ogni lira era una ricchezza. Avevo una passione incredibile per la lettura così dopo lo studio mi perdevo a leggere o a giocare a qualche gioco tipo Monkey Island sul pc con la ragazza con cui dividevo casa, pasta e bollette.
Mia madre mi dava i soldi per comprarmi jeans e scarpe nuove e io li spendevo in libri.
"Hai comprato i jeans?"
"Sì, ma li ho lasciati a Brescia".

Non era vero. Magari avevo comprato un paio di libri in edizione economica, quelli con la copertina in cartone che occupano poco spazio e non spaccano le mani durante la lettura.
Il vento è mia madre è uno dei libri che doveva essere altro.

Acquistato all'inizio della fase di letture sciamaniche fu una scoperta incredibile. Racconta la vita dello sciamano Bear Heart (Cuore d'Orso) della sua iniziazione e in ogni pagina si respira il legame con madre Terra, il rispetto per la tradizione, gli antenati, la natura. La pratica dello sciamanesimo si fonde con il racconto dei suoi ricordi, anche dolorosi ma che sono parte della vita.
E' un libro che accarezza il nostro spirito e lo accompagna in volo lontano dalla frenesia del mondo commerciale. Ci riavvicina alle origini, a ciò che siamo.

Photo by Julia Revitt

Comments

  1. Arianna

    Ti ammiro per questa tua passione: la lettura.
    Io non sono una grande lettrice: ho difficoltà di concentrazione ed i libri senza immagini mi annoiano MA fortunatamente, qualche volta, trovo il libro giusto che mi rapisce…ed allora lo divoro in pochi giorni…ma sono casi rari, purtroppo.

    1. Ho iniziato tardi a rileggere. Avevo perso l’abitudine durante le superiori perchè i libri erano pallosi (e imposti). Poi ho capito che tra i libri ci sono così tanti generi che basta scegliere quello che più è vicino a noi.
      Questi sono libri particolari, sono coccole per l’anima. Credo siano in pieno stile con l’atmosfera di questo salotto. :o)
      Ecco, divorare libri è una cosa che mi manca molto. Ho il tempo centellinato quindi mi sono rieducata a leggere a tappe. ^_^
      Son sicura che avrai altre passioni altrettanto nobili. :o)

Add A Comment