Che numero ha il vostro 2012?

Mi sono resa conto che lo scorso dicembre non ho comprato la solita rivista con l'oroscopo. Non che ami gli oroscopi preconfezionati ma era più un rituale che mi faceva scivolare lentamente verso il nuovo anno.

Nonostante non nutra simpatia per i numeri, ho una passione che per anni mi ha solleticato la mente e che aiuta ad avere un quadro abbastanza dettagliato del carattere e della personalità di chi ho di fronte.
Sto parlando della numerologia.
Non usata a scopo divinatorio per sapere se il contratto andrà bene o se l'uomo giusto è quello che abbiamo 'per le mani' ma proprio come strumento in supporto allo studio di personalità.

Chiaro però che non posso, in un solo post, spiegare tutto e sarebbe impossibile dato che i dati personali sono unici quindi ogni tema numerologico, proprio come gli oroscopi, è diverso dall'altro.
Però mi piace pensare che, in linea generale, l'anno porta con sé un dono, una possibilità e che conoscere l'anno personale è come avere una chiave in più per sfruttare quello ci è regalato per diritto di nascita.

Per amor di precisione devo anche sottolineare che l'anno personale è solo uno dei tasselli che compongono il vostro puzzle numerologico e che interpretarlo confrontandolo con altri dati è fondamentale per capire se sia armonico o dissonante al resto del tema.

Cosa dovete fare? Semplice sommate il vostro:

giorno di nascita + mese di nascita + anno in corso

Faccio l'esempio di Letizia Struffini (nome inventato) nata il 14 maggio 1967 che vuole sapere come sarà il suo 2012 (anno in corso).  Attenzione perchè l'anno personale inizia il giorno del compleanno e non coincide con l'anno solare. Significa che fino al 14 maggio Letizia Struffini vivrà la vibrazione sul suo anno personale legato al 2011.

Sommiamo: 14 (giorno) + 5 (mese maggio) + 2012 =

5 (14 diventa 1+4) + 5 (mese) + 5 (2+0+1+2) = 15

Il risultato è 15 e deve essere ridotto a una sola cifra quindi: 1+5=6

La nostra Letizia Struffini dalla data del suo compleanno vivrà un anno con vibrazione sei.
Significa che fino alla data del suo compleanno sarà ancora in un anno cinque.
Il cinque favorisce i viaggi, i cambiamenti, le sperimentazioni, le novità, il rinnovamento in ogni settore e soprattutto consente di sperimentare la libertà di esprimersi.
Con l'anno sei la situazione cambia.
Ma vediamo che numero ha il vostro 2012?

Chiaro che sarà solo un accenno e magari vediamo di approfondire un po' i numeri che vi interessano.
Fate i conti. Pronti?

Se il vostro anno personale ha vibrazione:  

UNO - Bene, siate al via! Inizia per voi un nuovo ciclo dopo un anno nove che vi avrà visto alle prese con bilanci e chiusure di situazioni varie. Se non l'avete ancora fatto, chiudete le situazioni in sospeso e preparatevi a un anno in cui getterete le basi per tutto ciò che seguirà. E' un anno di inizio in tutti i sensi. L'uno porta all'autonomia, al dover fare da soli, al comando, all'essere leader o a dover scegliere (anche per altri) quindi prendete in mano la vostra vita e partite.

DUE - La vibrazione del due porta ai contrasti, alle ambivalenze, al bianco e al nero. Potrete passare dalle stelle alle stalle, avere sbalzi d'umore e a sentirvi instabili. La vibrazione del due però favorisce la cooperazione con gli altri, al lavoro in team (al contrario dell'uno) e all'apertura agli altri. Approfittatene!

TRE - Questo numero è particolarmente favorevole alla comunicazione. Se lavorate sul web, in società, nei media, nel mondo dello spettacolo o avete a che fare con la comunicazione, le pubbliche relazioni o la pubblicità questo sarà il vostro anno. Il tre favorisce la capacità espressiva non solo verso gli altri ma anche con noi stessi quindi sarà possibile avere un bel confronto con noi stessi, chiaro, senza maschere per capire chi siamo e cosa vogliamo e ci porta poi a relazionarci con il mondo.

QUATTRO - E' il numero delle stagioni, dei punti cardinali, del quadrato. E' un numero concreto, terreno che riporta alle cose materiali, al lavoro, all'impegno, ai soldi. Favorite le ristrutturazioni di casa, le sistemazioni che servono a creare basi solide. E' un anno che richiede impegno costante dopo un anno più tranquillo legato alla vibrazione del tre.

CINQUE - Avete voglia di cambiare la vostra vita? Fatelo! Questo è l'anno perfetto per i cambiamenti, le mutazioni anche drastiche (e non parlo solo di tagliarsi a zero i capelli!) E' un anno che vi permette di sperimentarvi in forme diverse, di provare cose nuove, viaggiare, impare. Di contro potreste sentirvi senza punti di riferimento perchè è davvero un anno di continuo divenire.

Ricordate che l'anno personale è solo un tassello del vostro puzzle e va preso come indicazione generale.
Presto avrete gli altri numeri.
Ah, quasi dimenticavo:

Buon 2012!

Comments

  1. Dual

    Ciao, scusa il disturbo. Abbiamo creato un nuovo blog dove e’ possibile pubblicare le proprie foto. Facendone richiesta potrai diventare autrice e pubblicare le tue foto gratuitamente..Ti aspettiamo..!!! Basta semplicemente inviare un e-mail a cui inviarti l’ invito.
    http://taketheclick.blogspot.com/

  2. Amos Gitai

    Augurandoti buon 2012, ti invito a dire la tua scegliendo i migliori film e attori del 2011.

    FILM 2011

  3. Velma

    Come al solito non ho capito: a me viene 19, quindi 1?

  4. Sì, Velma. 9+1=10 quindi 1. Significa che dal tuo compleanno entro in un nuovo ciclo. Fino al tuo compleanno sei in un anno nove (tra un paio di giorni saranno pubblicati i numeri mancanti) quindi sei in una fase di chiusura di bilancio. ;oD

  5. Eu

    Solitamente leggo l’oroscopo alla fine dell’anno… Così, per vedere se ci azzeccano! Ma la cosa sulla numerologia è un’altra cosa

  6. Anche io di solito leggo l’oroscopo. La numerologia perchè mi è più facile da masticare e ha meno matematica! ;o)
    Anche i numeri aiutano a capire che anno avremo (oltre all’anno personale ci sono altri parametri che si possono considerare) ma come ogni strumento dipenda da che uso se ne fa. :o)

  7. Cavoli, a me esce 1. La cosa mi elettrizza e terrorizza allo stesso tempo! Non seguo l’oroscopo, ma sono dei Pesci e c’è sempre un pesce che va nella direzione contraria rispetto all’altro!

  8. Alice, significa che è l’anno perfetto per partire. Ripeto che l’anno personale parte dalla tua data di compleanno quindi fino al compleanno sei sotto l’influsso dell’anno 9. Fai bilanci e chiudi le cose in sospeso. ;o) Dal tuo compleanno in poi inizia a costruire e ricostruire. Io invece vado a fare la cena! ;o)

  9. mi è uscito il 2! Mi devo preoccupare? oltretutto è anno bisestile …naggia, ma non ho capito bene …fino al giorno del mio compleanno sono ancora nell’1 e dal compleanno entro nel 2?

  10. Esatto, Alessandra. Nell’anno 1 puoi mettere le basi e pianificare (per di più è l’anno dei leader) mentre nell’anno 2 è gradito qualche aiuto. Sì, è bisestile ma poco importa. ;o)

    Prossimamente vedremo i numeri principali del tema numerologico così facciamo un po’ di analisi in modo divertente. ;oD

  11. Mi sono stati fatti più volte i numeri ma non mi era mai stato calcolato anche il cognome da sposata… Forse è per questo che da un po’ non mi ritrovo con la numerologia? Io non uso mai il cognome di mio marito… lo devo proprio contare? Grazie Silvia

    1. Ciao, se non usi il cognome di tuo marito, l’influenza che ha è marginale. Il problema del tema numerologico non è fare i calcoli dei singoli dati ma leggerli nell’insieme. E’ quello che fa venire gli occhi così! @[email protected]

    1. Ciao Bea, se il tuo 2012 è un anno 5, il 2013 sarà un anno 6 quindi puoi leggere le spiegazioni dell’anno corrispondente a vibrazione sei. 😉

  12. Pingback: Mathilda Stillday Buoni propositi: per il 2014 voglio... | Mathilda Stillday

  13. Pingback: Mathilda Stillday Idee, errori e tempo | Mathilda Stillday

  14. Pingback: Costruisci il tuo team di successo - Mathilda Stillday

  15. Irina

    Grazie,2019 è per me un anno 1,mi piace. Vediamo cosa ha in serbo questo nuovo anno.

    1. Ciao Irina, l’anno 1 è un anno pieno di possibilità. Lascia andare il vecchio, pota i rami secchi e apriti al nuovo. 😉

      Buon anno!

Add A Comment