Bla bla bla!

Sento un'amica al telefono mentre il pupo dorme così non rischio che sviti le lampadine saltando in carpiato dal letto al lampadario mentre chiacchiero.

Lei: Come stai?
Io: Bene, un po' stanca ma bene.
Lei: Sei stanca???
Io: Sì!
Lei: Come mai?
Io: Sto lavorando, sto scrivendo le ricette.
Lei: Aaaah, stai scrivendo le ricette?
Io: Sì, per quel progetto.
Lei: E sei stanca?
Io: Sì.
Lei: Ah, stai lavorando e sei stanca perchè scrivi le ricette?
Io: No, hai presente che ora c'è il pupo. Sto allattando ancora.
Lei: Beh...immagino.
(E sai che non avendo figli non capisce di cosa parli)
Io: E tu?
Lei: Sono stanca. Ma io lavoro e sono fuori casa tutto il giorno.
Bla, bla bla bla, bla bla bla, bla bla bla...

Fonte immagine qui

Comments

  1. perché cavolo c’è questa idea che se sei a casa, indipendentemente dalle cose di cui devi occuparti, non puoi essere stanca??? Quasi che qualunque cosa tu stia facendo non sia paragonabile al lavoro d’ufficio! Nemmeno il prenderti cura di pupo! Che peraltro è 24h su 24, non 8h su 24! E quando lavori come freelance da casa è lo stesso, non viene considerato un vero lavoro. Massima comprensione…

  2. come ti capisco! io ho un’amica che ha i suoi al piano di sotto, lavora part time, ha la donna delle pulizie e il marito che sta a casa e quando mi sbaglio a dirle che ho cucito un calzino mi risponde “eh!, ma tu hai tempo per far quello che vuoi!”. peccato che mio marito sta fuori casa tutto il giorno, se non anche settimane e io sono sola con una bimba piccola. senza parenti vicino che mi diano una mano… e magari quel calzino l’ho cucito alle 11 di sera!uff, è snervante!manco lavorasse in miniera!!!!

  3. Cherryplum il punto è che il lavoro per alcune persone è il canonico fuori casa 8 ore al giorno. Il resto è cazzeggio (o essere mantenute!) Però scommetto che se trovassero il modo di lavorare da casa, ci farebbero la firma! :o)

    [email protected] sono nella tua stessa situazione. Conosco una mamma che ha donna delle pulizie, babysitter, non lavora, il marito è spesso a casa e il pupo al nido, ha i nonni vicini e mi dice spesso “Essere mamma è faticoso!” Eh già! :oD

Add A Comment